Un corso di Nordic walking per il buon uso dei bastoncini

Camminata con bastoncini, ritmo e salute. Per chi desidera avvicinarsi alla pratica del Nordic walking, si terrà sabato 22 e domenica 23 gennaio un corso base di Nw, guidato dal maestro Fidal-Sinw Mara Fullin (Nuova Virtus Cesena).

Il corso è sviluppato in due giornate (sabato 22 dalle 14,30 alle 17 e domenica 23 dalle 9 alle 11,30) durante le quali verranno date nozioni e fatto pratica dell’utilizzo dei bastoncini attraverso i tre fondamentali del Nordic walking: piede, dinamica e cammino; arti superiori e bastoncini; carico, spinta, recupero.

Il ritrovo è presso la Nuova Virtus Cesena, in via Falconara 88 (Ponte Abbadesse di Cesena).

In caso di maltempo il corso verrà svolto all’interno della tensostruttura.

Per informazioni e iscrizioni: 335 7257707, nordicwalkingnvc@gmail.com

“Il Nordic Walking negli ultimi anni si è molto evoluto – si legge nel sito www. nordicwalking.it -. È un’attività fisica moderata, un effettivo sport di resistenza, senza controindicazioni. Aiuta a raggiungere e mantenere una forma fisica perfetta, in maniera dolce, naturale. Consiste nel camminare a un ritmo più o meno sostenuto, muniti di due bastoncini, simulando il passo più classico dello sci di fondo. Che si può praticare anche in spiaggia”.