Viali dopo la sconfitta a Modena: “Ci è mancato un pezzettino”

Il Cavalluccio è incompiuto e inciampa a Modena col punteggio di 1-0. Il diverso fattore tecnico si è fatto vedere in favore degli emiliani, anche se le occasioni nette complessive da entrambe le parti sono state vicine allo zero.

“Siamo venuti qui a fare la partita che volevano e preparato – analizza a fine gara il tecnico William Viali -. Il rammarico è che ci è mancato un pezzettino: da una rimessa laterale mal gestita è nato il rigore. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni per fare male, ma siamo stati poco puliti per fare male. Con i cambi nella ripresa ho cercato superiorità numerica ma per vincere contro squadre del genere bisogna essere più cinici. La squadra ha fatto una partita giusta per provare a fare risultato. Ci è mancato un pezzettino”.

Andrea Ciofi è stato uno dei leader della difesa. “Penso che lo 0-0 fosse il risultato più giusto, poi l’episodio del rigore ha cambiato la gara. Ero lì vicino e Rigoni. Si era fermato, non poteva sparire sul contatto. È stata comunque una grande prova con la prima della classe. Non pensiamo alle squadre dietro di noi. Ci son tante partite e guardiamo avanti. Noi siamo la prima formazione normale dietro i due mostri Modena e Reggiana”.