Sport
Il Cesena ha vinto per 2-0 contro il Teramo
Fine partita: vittoria solida per il Cavalluccio, che segna due gol nella prima frazione di gara e non rischia mai eccessivamente di essere recuperato. Il terzo posto rimane saldamente tra le mani bianconere.
80′: ancora Viero pericoloso! Calcia di destro da fuori area, tiro deviato da un difensore del Cesena, miracolo di Nardi che riesce ad intercettare il pallone.
73′: ci prova Viero per il Teramo, si avvicina all’area bianconera e calcia col sinistro. Nardi para senza problemi.
64′: occasione per il Teramo! Rosso colpisce di testa un cross proveniente dalla destra, pallone violento che però sfila alto sopra la traversa di Nardi.
53′: raddoppio del Cesena!! Favale spinge sulla sinistra, mette un cross al bacio per la testa di Caturano che da centro area non sbaglia.
Fine primo tempo: Cesena in vantaggio dopo la prima frazione. I bianconeri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare, tutte sfumate. Nel secondo tempo sarà necessario ampliare il vantaggio, per non rischiare colpi di coda degli ospiti.
42′: Steffé entra in area e crossa, dalla sinistra sbuca Favale che calcia alle stelle.
40′: Caturano galoppa verso la porta di Perucchini, che esce sulle sue gambe e gli impedisce un tiro pulito. Grande occasione per i romagnoli.
29′: azione avvolgente del Cesena, con Favale che crossa in mezzo dalla sinistra per l’accorrente Candela, che di testa mette a lato.
21′: Malotti calcia da fuori col sinistro, Nardi tocca e la palla si stampa sul palo, per poi finire fuori. Calcio d’angolo per gli ospiti.
13′: errore e miracolo in pochi secondi per il portiere del Teramo! Perucchini rilancia ma colpisce Caturano, che tiene in pallone tra i piedi e calcia: tiro respinto. Arriva Pierini che tira a botta sicura, ma l’estremo difensore avversario para a terra con un bel tuffo.
11′: Rosso prova a mettere un cross in mezzo dalla sinistra, pallone che finisce largo.
4′: Cesena già in vantaggio! Caturano serve in profondità Pierini, che con un ottimo inserimento arriva a tu per tu con Perucchini, superato con un pallonetto dolce che si infila in rete.
Ecco le formazioni in campo:
Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Ardizzone, Steffè, Berti; Pierini, Caturano; Bortolussi
Teramo (3-4-3): Perucchini; Iacoponi, Soprano, Pinto; Lombardo, Arrigoni, Fiorani, Hadziosmanovic; Malotti, D’Andrea, Rosso