Il Cesena supera l’Entella per 1-0

Fine partita: vittoria del Cesena che arriva dopo una prestazione incolore, ma difensivamente solida. È bastato un episodio favorevole, con il colpo dì testa preciso di Ardizzone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per permettere ai bianconeri di andare in vantaggio. Terzo posto che ora è sempre più vicino, vista anche la sconfitta del Pescara.

85’: Frisier riceve un pallone dalla destra, calcia con forza ma il tiro centrale è respinto dal portiere avversario.

79’: dopo una bella incursione di Meazzi sulla sinistra la palla arriva a Di Cosmo che svirgola.

76’: Meazzi serve Magrassi a centro area’ l’attaccante si gira in un fazzoletto ma calcia debolmente verso Nardi che blocca il pallone.

71’: ancora un’occasione per i padroni di casa, con Pierini che col sinistro a giro non va molto lontano del palo alla destra dì Borra.

70’: ci prova Candela con una soluzione personale: sinistro da fuori area, pallone sopra la traversa.

60’: ancora Schenetti pericolosissimo! Cross dalla sinistra, si coordina e calcia al volo col destro, palla che fischia al fianco del palo.

53’: gol di Ardizzone, Cesena in vantaggio!! Calcio d’angolo di Pierini, spiazzata del capitano che lascia impietrito Borra.

52’: Pierini dalla sinistra mette in mezzo un cross che diventa un tiro, Borra tocca e mette in calcio d’angolo.

49’: bell’uno-due tra Bortolussi e Pierini, l’ultimo passaggio dell’attaccante bianconero è troppo lungo e viene intercettato dal portiere avversario.

Fine primo tempo: una partita che è iniziata in modo frizzante, ma sì è spenta velocemente. Entrambe le squadre sembrano timorose e compatte, impaurite dalla posta in palio – il terzo posto nel girone.

44’: è servito ancora Schenetti per risvegliare una partita dormiente. Corre per tutta la metà campo bianconera colpallone incollato al destro, entra in area e incrocia a lato.

28’: ancora Schenetti pericoloso! Entella che recupera palla dopo uno scivolone di Brambilla, Merkaj guida il contropiede, Schenetti lo conclude calciando alto.

27’: Entella che fatica ad entrare in area di rigore del Cesena, così continua a provarci da fuori: ancora Schenetti che alza troppo la mira e calcia in curva.

17’: bel destro si Schenetti da fuori area, palla centrale respinta in corner da Nardi.

7’: Cesena scoppiettante. Altra situazione caotica in area giostrata da Bortolussi e Pittarello, il pallone finisce a Candela che col sinistro calcia alto.

5’: grande occasione per Pittarello! Cross si Ardizzone, palla che finisce a Pittarello che da pochi centimetri dalla porta calcia a lato.

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Pogliano, Allievi, Favale; Ardizzone, Brambilla, Steffè; Bortolussi, Pierini; Pittarello

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Cleur, Sadiki, Chiosa, Pavic; Karic, Paolucci, Palmieri; Schenetti; Merkaj, Lescano