In attesa di Sestri Levante – Cesena

È un’autentica incognita il Sestri Levante, compagine che questa sera, lunedì 19 febbraio, alle 20.45 (con diretta su Teleromagna in chiaro) ospiterà la capolista Cesena sul neutro di Vercelli.

I bianconeri di mister Toscano non si fidano della classifica, infatti i rossoblù lottano per la salvezza, con appena 28 punti, 37 in meno del Cavalluccio. I liguri hanno fatto lo scalpo a Perugia e Torres, ma sono caduti in precedenza con il Pescara e nello scorso turno con la rinata Juve Ng.

Alla vigilia il tecnico di casa Enrico Barilari ha riservato grandi elogi alla truppa che guida il girone B. “Lo prendo come un complimento – spiega Toscano – però allo stesso tempo non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la partita. Ci son tanti incontri ravvicinati e bisogna continuare ad essere il martello che siamo stati fino ad oggi. Serviranno massima attenzione, concentrazione, lucidità e compattezza perché i ragazzi stanno crescendo sotto tutti i punti di vista: come persone, calciatori e squadra”.

Son 25 i convocati partiti per il Piemonte, con annessi anche gli acciaccati Silvestri, De Rose e Kargbo in via di guarigione. Capitan Ciofi invece è completamente ristabilito. “Mi aspetto una partita come quella dell’andata – chiosa Toscano -. Il Sestri Levante è una di quelle squadre nella classifica di destra che mi piace di più: esprime idee interessanti; a prescindere dall’avversario gioca sempre con la stessa identità e filosofia. Hanno giocatori di gamba e le difficoltà stanno sotto questo punto di vista”.

A prescindere dalle scelte, sarà il solito Cesena arrembante fin dagli inizi. “Non deve cambiare il nostro atteggiamento. La squadra deve dare subito ritmo e intensità, sapere ben chiare le situazioni dove possiamo fare male e dove limitare le loro qualità”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link