Sampierana-Verucchio per approdare in Eccellenza

Verucchio, Bellariva Virtus e Bakia. Sono queste le ultime tre avversarie della Sampierana, capoclassifica del girone D del campionato di Promozione con 68 punti, nove in più dell’immediata inseguitrice Cattolica.

I bianconeri avranno domenica alle 15,30 in trasferta il primo match point per centrare, dopo la delusione dello scorso anno col Gambettola, il pass promozione in Eccellenza. Basterà un punto alla formazione dell’Alto Savio ma il mister Federico Barontini non fa compromessi. “Sarà una sfida bella e intensa – il tecnico analizza così l’incontro – perché il Verucchio ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona playout. A noi invece ne servirà uno per vincere il campionato. Ci son tutti gli ingredienti per vedere una bella partita, anche perché loro sono in un buonissimo momento di forma”.

Con l’Eccellenza che manca dalla stagione 2016-2017, l’occasione è ghiotta per risalire. “Giocheremo all’attacco – anticipa – come è nelle nostre caratteristiche. Cercheremo di tenere il pallino del gioco e detteremo il ritmo. Sappiamo dall’andata che il Verucchio è una buonissima squadra e son meravigliato che sia in quella posizione. La formazione è collaudata, ci sono degli ottimi giocatori e in tanti hanno fatto gol, per cui vuol dire che l’impianto di gioco è buono. Sarà una bella partita aperta e noi non faremo calcoli”.

In campo la Sampierana avrà tutti gli elementi a disposizione, a cominciare dalle proprie bocche da fuoco, rappresentate dalla bandiera Glauco Lanzi (autore di 13 reti) e da Marco Narducci (12 gol, di cui cinque su rigore per il difensore goleador), dopo il 5-0 impartito a domicilio al Cotignola nell’ultimo turno. Sugli spalti dello stadio “Comunale” di Villa Verucchio ci saranno almeno cento tifosi ospiti in trepida attesa.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link