Sport
Torres-Cesena 1-1, Toscano: “Giusto epilogo”
La Torres frena la corsa del Cesena intento a battere il record assoluto di punti in Lega Pro detenuto dal Catanzaro. Allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari al rigore trasformato da Ruocco al 30’ del primo tempo, ha risposto nella ripresa il gol di Adamo.
“Ci proveremo a eguagliarlo – ha detto Toscano a fine gara, conclusa con un lungo applauso dei tifosi rivolto a entrambe le squadre -. Ciò dimostra quanto sia stata bella la sfida in campionato tra due squadre che si son date battaglia per gran parte della stagione ed è il giusto epilogo”.
Qualcosa da recriminare però ce l’ha il tecnico bianconero, soprattutto considerano il palo colpito da Berti al 3’ e l’incornata di Silvestri deviata sulla traversa da Zaccagno al minuto 86. “Se oggi c’è una squadra che doveva vincere è il Cesena: tenere alte le motivazioni a questo punto del campionato non è facile, invece i ragazzi mi sorprendono e han sempre voglia di migliorare. Ho qualche dubbio sulla posizione di Scotto nell’occasione che ha portato al loro rigore e per noi sull’azione di Kargbo, non valutata da penalty. La squadra ha fatto quello che doveva fare, poi è finita così e accettiamo il risultato”.
Al quinto gol in campionato, Emanuele Pio Adamo ha siglato l’1-1 al minuto 73. “Come l’anno scorso (a segno in questo stadio contro la Torres, ndr), mi porta bene venire qua – ha ricordato Adamo -. Sono andato in profondità e ho stoppato la palla facendo gol col mancino, anche se non l’ho colpita bene. Nel complesso è stata una partita bella contro una squadra forte che fino a pochi mesi fa si è giocata il campionato con noi. Sapevamo cosa fare perché l’abbiamo preparata bene questa sfida: nel palleggio siamo stati bravi e i miei compagni sono stati pronti. Ci siamo divertiti anche se alla fine è uscito un pareggio”.
Domenica prossima si chiuderà la stagione regolare e il Cavalluccio ospiterà il Perugia. Solo in caso di vittoria eguaglierà il record di 96 punti detenuto dal Catanzaro. Poi si aprirà la Supercoppa di serie C.