Sport
Il Gambettola 1948 a un passo dalla serie D
Alla sua prima storica partecipazione nel Campionato di Eccellenza, l’Acd Gambettola 1948 conquista il diritto di disputare i play off del proprio girone.
Al termine della regular season, ieri, domenica 28 aprile, al Comunale di Gambettola si è disputato lo scontro fra il Pietracuta e il Gambettola 1948, rispettivamente terza e quarta in classifica. Un incontro molto importante ai fine di accedere alla finalissima, da giocare contro la squadra del Granamica, seconda in classifica, valida per la promozione in serie D, conquistata già da tempo dalla squadra bolognese del Sasso Marconi.
Ieri si è visto un incontro fra due squadre che, nel primo tempo, si sono affrontate a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Al vantaggio dei locali, incitati a bordo campo dal folto pubblico che ha gremito la tribuna e il parterre, sul finire del primo tempo la compagine avversaria trova il pareggio. Nel secondo tempo la partita si inasprisce e, complice una direzione non all’altezza della posta in gioco, a farne le spese sono i padroni di casa che si vedono espulsi, nel volgere di pochi minuti, prima del capitano Vukaj al 39’ e poi di Mantovani nei minuti di recupero.
Finisce 1-1 e arrivederci a domenica 5 maggio, sul campo del Pietracuta, dove le squadre si ritroveranno di nuovo da avversarie nei play off per cercare di agguantare la finalissima contro il Granamica. Senza dubbio vincerà la squadra più ambiziosa.