Sport
Il Cesena fuori casa sfida il Mantova in Coppa
Si apre la Supercoppa di serie C e nel primo scontro il Cesena ritrova il Mantova (domani allo stadio “Martelli” alle 17.30), i cui tifosi sono gemellati. Dopo gli anni lontani passati insieme in cadetteria, i bianconeri ritrovano i virgiliani, con la prima gara di tre (l’altra formazione che contenderà il trofeo è la Juve Stabia, vincitrice del girone C di serie C).
Il Cavalluccio ha ancora fame e Toscano ne spiega i motivi. “Manca un pezzettino alla fine di questo fantastico e straordinario campionato. Ci son queste due partite che devi impostare in maniera diversa perché ti confronti con le vincitrici degli altri gironi. Saranno due belle sfide, anche con noi stessi e soprattutto con squadre che rincontreremo la prossima stagione. Vogliamo continuare come stiamo facendo dopo la partita col Pescara. Ogni giorno i ragazzi migliorano, nonostante la vittoria del campionato. Abbiamo creato una mentalità progressiva e vogliono crescere ancora”.
Da riammessa, la società lombarda ha sbaragliato la concorrenza, trionfando nel girone A con numeri importanti. “Il Mantova e mister Possanzini hanno fatto un grande campionato – dice ancora il mister – Non sono partiti col favore dei pronostici, ma hanno ribaltato i dati. Hanno una identità ben precisa, un grande palleggio già a partire dal portiere. Cercano di attrarti e di creare degli spazi che riempiono benissimo. È una squadra che ti sollecita dal punto di vista mentale. Siamo pronti ad affrontare questa sfida in cui si alza il livello di concentrazione”.
A parte Piacentini che resterà in infermeria, tutti sono disponibili con Silvestri in dubbio, “si è allenato col gruppo ma vedremo domani la sua risposta”. In chiusura si è parlato anche del futuro, con la permanenza in bianconero di Toscano non scontata, nonostante sia scattato il rinnovo automatico dopo la vittoria del campionato. “Non sarei coerente a spostare l’attenzione al di fuori delle situazioni di campo. Ci sarà il tempo di parlarne dopo le due gare di Supercoppa”.