Il Cesena vince la Supercoppa Primavera

La stagione straordinaria del Cesena primavera si è conclusa con la conquista della Supercoppa di categoria. I romagnoli, allo stadio “Zini” di Cremona, hanno battuto ai calci di rigore (5-6 il risultato finale) i padroni di casa della Cremonese, dopo che erano passati in svantaggio al 41’ con la rete del bomber dei grigiorossi Stuckler.

I ragazzi di mister Campedelli, che hanno condotto per larga parte l’incontro, sono riusciti a pareggiare con merito al 58’ con il piazzato di Giovannini su assist di Coveri. A tre minuti dal 90’ il Cavalluccio ha fallito il possibile match point: Arpino da dentro l’area si è visto respingere la conclusione dal piede del portiere Brahja, il migliore dei lombardi. Sale il nervosismo per i ragazzi di mister Pavesi, infatti a pochi secondi dal gong Pessolani per proteste riceve il secondo cartellino giallo dal direttore di gara Jules Mbei.

Alla lotteria dagli 11 metri hanno fallito Perini per il Cesena, che ha colpito la traversa, Faye e Prendi per i padroni di casa che si son visti parare i tiri dall’ottimo Montalti. Decisivo è risultato per il Cavalluccio il sigillo di Mattioli, freddo a non fallire e a chiudere l’incontor.

Dopo il titolo di campioni di Primavera 2, i bianconeri si aggiudicano anche la Supercoppa come avvenuto due anni fa.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link