Sport
D’Aversa, rottura con il Cesena
Tra Roberto D’Aversa e il Cesena si è creata una densa fumata nera. Il matrimonio tanto atteso tra le parti, il cui accordo di un anno con opzione era stato definito tanto che il tecnico ex Lecce aveva fatto visita a Villa Silvia nei giorni scorsi, non si farà. Il mister italo-tedesco – il classe ’75 è nato infatti a Stoccarda – pare abbia preferito la corte last minute dell’Empoli in Serie A, visto che Davide Nicola sembra diretto a Cagliari.
Bocce cucite in casa Cesena, anche se tra l’Empoli e D’Aversa manca la firma ufficiale, così come quella che separa Domenico Toscano e il Catania. Per l’allenatore dei record che ha vinto il campionato di C e la Supercoppa in bianconero si profila un biennale importante con opzione in caso di promozione in cadetteria con i siciliani.
Un brutto colpo quindi per il Cavalluccio che dopo la conquista della promozione datata 30 marzo ha perso il lauto vantaggio sulle concorrenti per pianificare la stagione. Manca meno di un mese alla ripresa delle attività, infatti il ritiro estivo sarà nuovamente ad Acquapartita dal 13 al 27 luglio, con i test fisici e atletici di rito a Villa Silvia. Come in passato il soggiorno nell’Alto Savio sarà all’Hotel Miramonti, a due passi dal lago, con adiacente il campo sportivo dove verranno disputate alcune amichevoli.