Sport
Il Cesena fra allenamenti, nuovi arrivi e calendario
Il Cesena ha rotto il ghiaccio ieri sulla nuova stagione sportiva, quella che vede il ritorno dei bianconeri in serie B. A Villa Silvia sono state svolte le prime due sedute di allenamento, dai 30 giocatori chiamati a raccolta da mister Michele Mignani, e oggi si replica con lo stesso menù a base di una parte fisica che lascia poi spazio a una con il pallone.
Sul centrale in erba si sono visti anche i primi tifosi, incuriositi dal nuovo allenatore ma anche dal primo colpo giunto in sede di calciomercato: Massimiliano Mangraviti. Il possente difensore centrale lascia il Brescia dopo cinque stagioni tra A e B e si accasa in riva al Savio con un contratto di natura triennale.
La squadra proseguirà ad allenarsi al ritmo di due sedute al giorno fino a venerdì, prima di partire sabato prossimo per il ritiro di Acquapartita. Il giorno seguente l’Alto Savio sfiderà il Cavalluccio nella prima amichevole estiva sul campo ai bordi del lago.
Intanto, oggi alle 19 con diretta streaming, sarà svelato il nuovo calendario della serie B composto da 38 giornate. A La Spezia, da piazza Europa, si svolgerà l’evento alla presenze dei club e del presidente della Lnpb Mauro Balata. Sarà svelato anche il nuovo pallone “Kombat Ball”, disegnato anche quest’anno dal marchio Kappa. La serata sarà ricca di intrattenimento e ospiti di livello come Antonio Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini.