Sport
Cesena, esordio in B con la matricola Carrarese
Inizierà sabato 17 agosto il nuovo campionato di serie B del Cesena. Ieri a piazza Europa di La Spezia, la Lega B ha svelato il calendario asimmetrico, in una folta platea composta dai dirigenti e presidenti di quasi tutte le società coinvolte.
I bianconeri, rappresentati dal segretario Marco Valentini, il neo dg Corrado di Taranto, Massimo Agostini e dal prossimo addetto stampa Lorenzo Marchetti, un po’ a sorpresa, ospiteranno all’esordio l’altra matricola Carrarese (come due anni fa in serie C), che incontreranno anche nella prima giornata di ritorno. Fatto curioso, in quanto l’ordinamento delle prime 19 giornate è diverso da quello del girone di ritorno.
La chiusura delle ostilità, prima di eventuali playoff e playout sarà venerdì 9 maggio 2025, con la lunga trasferta di Cosenza. I turni infrasettimanali saranno quattro: il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre a Santo Stefano, e il primo maggio, festa dei lavoratori. Quattro le soste previste: la prima il 7-8 settembre, poi il 12-13 ottobre, il 16-17 novembre, quella più lunga invernale tra il 30 dicembre e l’11 gennaio 2025, e l’ultima il 22-23 marzo del prossimo anno.
Nella serata di La Spezia è stato presentato anche il nuovo pallone “Kombat”, disegnato per il quinto anno consecutivo da Kappa. Alla serata, oltre al presidente Mauro Balata, hanno preso parte come ospiti anche gli ex calciatori Antonio Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini.
***
In allegato il calendario completo da scaricare e stampare.