“Time to move”, estate in movimento

Continuano le attività all’aria aperta promosse dall’associazione cesenate “Time to move”. Dal 3 giugno al 31 luglio Cesenatico, Gambettola, Cesena, Cervia, Forlì ospitano dal lunedì al sabato i trainer dell’associazione sportiva per favorire il movimento e i sani stili di vita.

Al quinto anno del progetto “Active program”, “io svolgo lezioni al Club Ippodromo tutti i martedì – ci dice la trainer Arianna Scaioli – dalle 18.30 alle 19.30 con power pilates, e poi fino alle 20.30 yoga”. Il progetto itinerante “favorisce il movimento e il benessere a 360 gradi – aggiunge l’insegnante – ed è un’iniziativa a ingresso libero a carattere sociale con diverse attività”.

Nel dettaglio “proponiamo – fa sapere il presidente di Time to move, Michele Occhipinti – lezioni di tonificazione, total body, gag, zumba, ginnastica funzionale, ginnastica dolce e stretching. I corsi sono adatti a ogni tipo di preparazione fisica, rendendo il progetto aperto a tutti. Sono 23 i promotori coinvolti nel format, responsabili a garantire questo servizio estivo a beneficio della comunità. Di recente abbiamo fatto un conteggio e abbiamo stimato oltre 5.000 presenze finora. Sono molto soddisfatto per la grande adesione visto che l’obiettivo è incentivare sempre più persone alla pratica sportiva”. C’è un’importante novità perché “il 24-25 agosto organizzeremo “Cesenatico in wellness”, il format che già svolgiamo a Cesena da parecchi anni. Saremo presso diversi stabilimenti balneari, il Grand Hotel Da Vinci e alcuni luoghi pubblici in via di definizione”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link