Test estivo, Cesena-Sampierana 9-1

A suon di gol il Cesena prosegue il suo ritiro ad Acquapartita. Nel secondo test estivo, oggi i bianconeri di Mignani hanno superato la Sampierana, formazione neopromossa in Eccellenza, 9-1. In rete sono andati Varone con un poker nella ripresa, mentre nei primi 45 minuti era stato Shpendi ad aprire le danze dopo appena 25 secondi dal fischio d’inizio. Il sierraleonese Kargbo si è confermato su di giri con due reti, poi sul tabellino dei marcatori sono andati anche Adamo, al rientro dopo la morte del padre, e Calò. Il gol della bandiera, poco prima del riposo, è stato firmato da Narducci: il difensore ha battuto Pisseri con una punizione dai 16 metri imprendibile.

“L’asticella si è un po’ alzata – ha detto mister Mignani -. Abbiamo trovato una squadra che ci ha messo un po’ di difficoltà rispetto alla prima uscita. È vero che in mattinata abbiamo fatto un lavoro di forza ed eravamo stanchi. Sugli 11 iniziali non sono indicazioni per la squadra dei titolari. Il mercato non è chiuso. Stiamo cercando di fare le scelte giuste. Dovremo mettere esperienza, un po’ di chili e centimetri perché la squadra attuale è molto agile. La squadra si è messa a disposizione mia e dello staff, stanno lavorando bene e concentrati”.

Dal primo minuto è stato schierato l’ex Brescia Massimiliamo Mangraviti, andato in rete nella scorsa sfida. “In queste uscite cerchiamo di mettere in campo quello che ci chiede il mister – ha spiegato a fine gara il difensore -. Sicuramente il livello è più basso rispetto a quello che affronteremo in Coppa Italia e campionato. Dopo tanti anni avevo la necessità di una nuova avventura e penso di aver fatto la scelta giusta. Il gruppo mi ha accolto benissimo e non avevo alcun dubbio, con una squadra che ha fatto lo scorso anno 96 punti. Quest’anno punteremo alla salvezza e dovremo pensare a una gara alla volta perché si può vincere con la prima in classifica e perdere contro l’ultima. Il prima possibile dovremo fare i 40 punti necessari”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link