Sport
Poker del Cesena al Forlì nel “Memorial Sirotti”
Ancora incompleto e con le gambe appesantito dal ritiro di Acquapartita, questa sera il Cesena ha battuto per 1-4 il Forlì nel tradizionale “Memorial Sirotti”, giunto alla settima edizione.
Dopo le premiazioni di rito al fratello di Silver da parte delle autorità e dei dirigenti del Cavalluccio, in campo Mignani ha subito schierato gli ultimi arrivati Curto, Mangraviti, Calò e Bastoni.
Proprio questi ultimi due sembrano già aver trovato il giusto feeling, facendo vedere interessanti trame di gioco.
La benzina per il Cavalluccio dura comunque un tempo perché al 10′ è proprio Bastoni, sulla respinta corta del portiere Martelli dopo gli sviluppi di un tiro dalla bandierina, a mettere a segno il vantaggio. Sono quindi seguite le reti di Adamo al minuto 19 e poi quella di Shpendi al 44′ per andare al riposo.
Nella ripresa i biancorossi, sempre aggressivi e propositivi, hanno trovato l’accorcio con il rigore siglato al 54′ da Macrì, bravo a spiazzare Pisseri. Nel finale Mignani ha dato spazio anche all’ultimo arrivato, lo svedese Ceesay che ha fatto vedere qualche fiammata. Il gol del poker, su invito di Varone, è stato firmato da Ogunseye. “Ancora è presto per fare valutazioni – ha detto il tecnico dei bianconeri Michele Mignani a fine gara – devo finire di conoscere i giocatori come piace a me. Ho visto delle buone risposte, non siamo brillanti come vorremmo ma dovremo esserlo per l’inizio della stagione, con la Coppa Italia in programma domenica. Il mercato? Non è concluso, dovremo fare altre cose ma non dobbiamo farci prendere dall’ansia. Ci son un sacco di giocatori che in questo momento possono essere appetibili”.
Ora i bianconeri osserveranno due giorni di riposo.