Due reti di Shpendi regalano la vittoria al Cesena sulla Carrarese

Buona la prima per il Cesena. I bianconeri battono 2-1 la Carrarese all’esordio stagionale in serie B. All’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” i padroni di casa sfoderano una buona prestazione nella prima parte di gara e già al 9’ Shpendi, su assist di Berti, buca centralmente la difesa di casa e insacca il vantaggio. Il gemello è scatenato e centra anche un palo, prima di realizzare il raddoppio al 24’ quando trasforma il calcio di rigore guadagnato da Curto per un fallo di Belloni in area. Le emozioni non finiscono qui perché gli ospiti reagiscono, quando l’ex Panico grazia Pisseri e centra la traversa prima del riposo.

Nella ripresa i bianconeri calano in maniera vistosa e i toscani diventano padroni del campo. La sfida si riapre subito, quando al 55’ sul legno centrato da Finotto, la palla sbatte su Pisseri e Schiavi insacca la rete che mette paura ai romagnoli. I gialloblù vanno vicini al pareggio, ma Pisseri salva su Finotto. Nei minuti finali i bianconeri reggono gli ultimi assalti e portano a casa il successo all’esordio in cadetteria, sfiorando il tris con i rasoterra di Kargbo e Donnarumma imprecisi.

“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene – spiega il tecnico Michele Mignani in sala stampa -. Potevamo fare più gol. Nel secondo invece ci siamo abbassati troppo e non abbiamo gestito bene la palla come nel primo e siamo andati in difficoltà. È difficile avere il predominio del gioco per tutta la gara. Quando una squadra deve recuperare dà qualcosa in più, dovremo lavorare su questo. Abbiamo avuto la forza, la voglia e il coraggio di fare il terzo gol, cosa che abbiamo provato a fare negli ultimi minuti con l’impiego di sostituzioni. Faccio i complimenti ai ragazzi che per molti oggi era l’esordio in B, il campionato sarà questo. Hanno dato tutto quello che avevano e hanno meritato di vincere”.

Esordio migliore in B non poteva esserci per Cristian Shpendi, che ha realizzato una doppietta decisiva sotto gli occhi del fratello Stiven, in tribuna questa sera. “Son contento di aver iniziato così – ha detto il gemello numero nove – e siamo riusciti a trovare la vittoria. Abbiamo preso quel gol che ha riaperto la partita. Dovevamo stare sul pezzo anche nella ripresa, cercando di non subire gol. C’è sempre da migliorare, partita dopo partita dovremo crescere e riproporre cosa abbiamo fatto bene. Il rigore l’ho battuto io, Kargbo ha distratto quelli della Carrarese che volevano disturbarlo, ma entrambi siamo rigoristi”.

Di seguito la fotogallery della partita.

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720319737433/

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link