Il Cesena vince in trasferta contro il Fano

Dopo una lunga battaglia, il Cesena ha la meglio sul Fano per 1-2, nel turno della 25esima giornata di Serie C.

Il Cavalluccio è rimaneggiato per via del Covid-19, Viali schiera in campo una formazione obbligata e al 20’ i marchigiani passano in vantaggio. Su rinvio impreciso di Nardi, i padroni di casa raccolgono dal limite e dalla destra Ferrara serve Roberto Marino per l’1-0.

La reazione dei bianconeri è affidata a Zecca e Capellini: l’esterno offensivo si fa murare per due volte da Viscovo, mentre il centrocampista batte a rete sicuro, ma il portiere di casa si salva anche con l’aiuto del palo (38’).

Nella ripresa le emozioni stentano ad affiorare, Viali si gioca il tutto per tutto e negli ultimi 20 minuti nasce la rimonta. Al 79’ Russini centra un incrocio dei pali da calcio da fermo, poi un minuto dopo, un tiro sporcato di Davide Petermann si insacca per l’1-1.

Il centrocampista avrebbe l’occasione dal dischetto di fissare il sorpasso (85’) ma Viscovo gli nega la doppietta, l’estremo difensore è reattivo anche sulla ribattuta ravvicinata di Bortolussi. Al minuto 94’ però il Fano capitola: Nanni è steso dal portiere di casa in uscita bassa, questa volta è Simone Russini a presentarsi dagli undici metri e non fallisce il rigore che porta all’1-2 finale.