Sport
Il pari tra Cesena-Mantova. I commenti a fine gara
Non si è schiodato dallo 0-0 l’incontro tra Cesena e Mantova, gara valida per il turno numero 34 di campionato. L’equilibrio ha regnato nella totalità della sfida, a tratti noiosa e priva di emozioni. Lo scontro diretto tra le due formazioni impegnate nella corsa playoff ha portato un punto a testa.
“La speranza era quella di vincere – confessa William Viali a fine partita in sala stampa – perché era uno scontro importante, però non è arrivato il guizzo decisivo. I virgiliani ci hanno messo in difficoltà, questa era l’unica partita in salita perché avevamo un giorno in meno di riposo. Nel primo tempo abbiamo avuto 5-6 riconquiste di palla sulla trequarti ma siamo venuti meno in energie e lucidità negli ultimi metri”.
In campo si è visto un Cesena meno bello del solito, ma attento e solido dalla cintola in giù. “Siamo stati sporchi, tanti giocatori erano sulle gambe. Nel complesso non abbiamo concesso nulla agli avversari e lo 0-0 è corretto, peccato non aver giocato le ultime gare come all’andata”.
Superate le festività di Pasqua, mercoledì ci sarà il recupero con il Ravenna, sempre più fanalino di coda del girone B di serie C. “Spero di recuperare qualcuno e molte energie per la gara con i giallorossi. Abbiamo ancora una settimana per tenere botta e dovremo sfruttare l’occasione di giocare solo noi”.
Sulla fascia destra difensiva, si è rivisto Andrea Ciofi, dopo lo scampolo di gara disputato con il Gubbio. “Abbiamo fatto una grande partita – spiega il veterano bianconero – perché quando non si prende gol è merito di tutta la squadra. Loro sono bravi nell’uno contro uno, il livello di difficoltà non era facile oggi e lo sapevamo. Penso che, rispetto ad inizio anno, abbiamo fatto un percorso incredibile. Ora aspettiamo che recuperino altri ragazzi, dovremo restare tutti uniti per provare a fare qualcosa di grande da qui alla fine della stagione”.
Un altro protagonista dell’incontro, sulla fascia opposta, quella sinistra, è risultato Giulio Favale. “Noi puntiamo sempre a vincere ma oggi è andata così. È stato importante non prendere gol, abbiamo passato un periodo un po’ strano e dobbiamo pensare a partita dopo partita. Oggi è arrivato un punto fondamentale per la classifica, in quanto ottenuto con una diretta concorrente. Mentalmente siamo focalizzati su un unico obiettivo e dobbiamo continuare così. Ci sono mancati dei punti ma siamo un grandissimo gruppo. Conta il presente e dovremo dimostrare la nostra forza”.