Sport
Un pari che delude nel derby tra Ravenna e Cesena
Il derby tra Ravenna e Cesena è stato rocambolesco e alla fine è scaturito un 2-2 che non accontenta nessuna delle due contendenti.
Ha molto rammarico il Ravenna che già dopo 9 minuti si è portato in vantaggio con Ferretti, bravo a sfruttare un contropiede di Papa e a insaccare dal vertice sinistro dell’area. Il Cavalluccio fatica a ingranare, anche se si gioca nella sola metà campo dei giallorossi.
Al 40′, su un errato disimpegno di Steffè, Ferretti ruba palla e il centrocampista è costretto al fallo che gli costa il cartellino rosso.
Nella ripresa la gara scivola via fino al 74′: Sereni impegna Nardi, la palla carambola sul palo e Papa infila di tap-in.
Sul 2-0 la sfida sembra chiusa, invece al minuto 83 Nanni si conquista un calcio di rigore, ma Caturano si fa respingere il calcio di rigore del possibile accorcio.
Nel finale matura la rimonta che vale il pari per il Cesena: Di Gennaro infila un diagonale al minuto 88 e poi, dopo tre minuti, realizza il secondo calcio di rigore di giornata, per un tocco di braccio di Jidayi.