Il cesenate Simone Campedelli terzo al rally di Sardegna

Continua la corsa ricca di soddisfazioni per il cesenate Simone Campedelli nel Campionato italiano Rally Terra. La tappa in Sardegna, che coincide con quella dei big del mondiale Wrc, porta bene al pilota cesenate e al co-pilota Gianfrancesco Maria Rappa.

Il duo a bordo della Volkswagen Polo R5 ha centrato un prezioso terzo posto dietro ai vincitori Andreucci-Briani su Skoda Fabia e Scandola-D’Amore con Hyundai i20.

“Siamo molto contenti di avere ottenuto punti importanti – ha affermato il cesenate – sacrificando un po’ la prestazione. Questa gara è sempre stata “stregata” per me e negli ultimi anni avevamo collezionato solo ritiri per incidente. Dovevamo per forza cambiare rotta e ce l’abbiamo fatta”. Un plauso è rivolto anche “al grande sviluppo del team che ha portato pneumatici con specifiche nuove permettendoci di fare un grande risultato di squadra”. 

In classifica generale, dopo due appuntamenti della rassegna tricolore, il centauro romagnolo della scuderia siciliana Island Motorsport in collaborazione con Mrf Racing è al secondo posto con 25 punti, a 7,2 dal leader Umberto Scandola. Il prossimo appuntamento sarà al 49° San Marino Rally, in programma il 25 e 26 giugno.