Sport
Vittoria di Pirro a Imola
Vacilla il trono di Elia Bartolini nella Moto3 del Civ. All’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” il sarsinate è tornato a casa a bocca asciutta. Già in palla nelle qualifiche, terzo dietro solo a Bertelle e al compagno di squadra Alberto Surra, il romagnolo è però incappato in due ritiri.
In gara1 sabato, il portacolori del team Bardhal Vr46 Riders Academy ha centrato in pieno nella penultima curva del tracciato imolese Bertelle, precludendo così ogni possibilità di vittoria. Proprio per questo motivo, la direzione gara lo ha penalizzato nella sfida domenicale: Bartolini è così scattato dall’ultima fila ma, grazie a una grande rimonta, è riuscito a risalire fino alle posizioni di vertice. Sul più bello però, un guasto tecnico lo ha costretto al ritiro. Grazie al successo di Surra in gara1 e al secondo posto di ieri, il vantaggio di Bartolini, leader nella classifica generale, si riduce a 19 punti, con Matteo Bertelle ad appena 10 lunghezze.
In Superbike invece Michele Pirro domina in maniera incontrastata la contesa del sabato e centra il bottino pieno dopo la pole position agguantata, lasciandosi alle spalle Lorenzo Zanetti e il bellariese Luca Vitali. La pioggia interrompe invece la seconda manche: il successo va quindi a Zanetti che si riscatta, seguito dal pilota del Barni Racing Team e da Vitali. In generale il centauro di San Giovanni Rotondo sale a quota 145 punti, 50 in più di Zanetti e 70 da Vitali. Il prossimo appuntamento in calendario sarà a Misano Adriatico il primo agosto.