Sport
Futsal Cesena, Osimani: “Darò il massimo per far esprimere le potenzialità dei ragazzi”
Roberto Osimani è il nuovo allenatore della Futsal Cesena. Un’incoronazione che rinnova le alte ambizioni dei bianconeri nel prossimo campionato di serie B. Il feeling tra le parti in realtà è nato diversi anni fa, “con Paolo Ionetti – spiega il tecnico marchigiano – ci conosciamo da diverso tempo. Spesso ci sentivamo e lui mi faceva capire la sua idea di futsal. Quest’anno le nostre strade si sono incrociate e io porterò l’esperienza che ho maturato fino ad ora. Il mio pensiero ora è dare tutto me stesso per poter far esprimere le potenzialità dei ragazzi”.
Nello scorso campionato, il cammino della formazione di Matteo Matteucci si è arresa nel secondo turno dei playoff del girone D. Pur riuscendo a scrivere una nuova pagina di storia del club, la possibilità di giocarsi la promozione è svanita in favore dell’Askl.
“Al campionato di serie B non partecipo da diversi anni. La formulazione dei gironi è dinamica e ogni stagione è differente dalla precedente. È difficile fare un pronostico, ma dovremo migliorare rispetto a quanto è stato fatto nelle precedenti gestioni, seppur siano state molto buone”.
La rosa è in fase di costruzione con il neo Ds Andrea Buda al lavoro. “Al momento la squadra è pressappoco quella dell’anno scorso, esclusi i fine prestito che sono tornati alla società di appartenenza. Ora – conclude Osimani – stiamo sondando il mercato in base alle nostre possibilità e valutiamo diversi profili che possono fare al caso nostro”.