Sport
Rossi e Carambula eliminati a Tokyo
Enrico Rossi e Adrian Carambula hanno detto addio alle Olimpiadi di Tokyo. Il duo azzurro ha subìto la terza sconfitta nella Pool C ad opera degli svizzeri Heidrich-Gerson per 2-1. Sotto la pioggia, ancora una volta, il team cesenaticense ha pagato dazio nel primo set, in cui gli elvetici sono passati in vantaggio per 21-14.
Un comun denominatore in questa edizione a cinque cerchi, ma il duo italiano ha reagito di rabbia, ricucendo così lo strappo. Nel secondo set, con quattro match ball annullati, Rossi-Carambula portano la partita al tie-break con un intenso 24-26. Nell’ultimo spicchio di gara però il cinismo di Heidrich-Gerson è costato caro alla formazione tricolore che è stata eliminata dalla rassegna olimpica col punteggio di 15-13.
“Dopo l’ennesima brutta partenza nel secondo set – ha spiegato a fine gara il duo – siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita lottando punto su punto e soprattutto dopo aver annullato dei match point. Francamente eravamo convinti anche noi che la partita fosse girata definitivamente. Non a caso il terzo è iniziato con un parziale di 4-1 per noi e la strada sembrava essere in discesa, però purtroppo se non rimani concentrato in un attimo la gara gira di nuovo e a causa di qualche nostro errore di troppo alla fine l’hanno spuntata loro”.
I portacolori dell’Aeronautica militare salutano Tokyo con tre sconfitte su altrettanti match disputati, perdendo la possibilità di restare in corsa con il ripescaggio nello spareggio “lucky loser”.