Sport
La Futsal al lavoro prepara la nuova stagione
La Futsal Cesena ha chiuso la prima settimana di lavoro che farà da antipasto alla vera e propria preparazione estiva. Una svolta in casa bianconera perché mai si era tenuto un “pre ritiro”, ma così facendo, si è dato modo al nuovo gruppo di prendere dimestichezza col neo tecnico Roberto Osimani.
“Stiamo gettando le prime basi – ha affermato il ‘vate’ di Chiaravalle -. È presto dare giudizi. Sarà un Cesena che cercherà giorno per giorno di migliorarsi. Poi capiremo il nostro valore durante il percorso. L’andamento in campionato sarà la diretta conseguenza del nostro atteggiamento in settimana”. Il pezzo da novanta che ha conosciuto i nuovi compagni è Igor Vignoli, assoluto talento con alle spalle oltre 20 anni di Futsal giocato e ben sette promozioni all’attivo tra A2 e B.
“È un scelta molto ponderata – spiega il centrale mancino – perché devo conciliare il lavoro e la famiglia con lo sport. Mi rendo disponibile a tutto l’ambiente e allo staff. Obiettivi? È prematuro parlarne, ma faremo del nostro meglio”.
Da un nuovo arrivo a un volto storico in riva al Savio, quello di Andrea Montalti. “Sono molto contento di iniziare l’ottava stagione qui – spiega il portiere -. La società ha fatto degli sforzi importanti per costruire una rosa di qualità. Sono contento e carico di iniziare. Per fare il salto in A2 servirà molta esperienza e per questo sono arrivati alcuni veterani, uno su tutto Vignoli. Dovremo provare a vincere più partite possibili”.
Inserita nel gruppo B, la Futsal Cesena se la vedrà con le liguri Athletic C5 e Lavagna, le emiliane Aposa, Fossolo, Olimpia Regium, Sant’Agata, Dozzese, Futsal Sassuolo, la varesina Pro Patria San Felice, i ravennati del Russi e la trentina Olympia Rovereto.