Sport
Memorial Pantani, ecco il percorso
I preparativi per l’edizione 2021 del “Memorial Marco Pantani” sono ultimati. Le 26 squadre che parteciperanno alla granfondo si daranno battaglia dopo la partenza da Castrocaro lungo il percorso di 199 chilometri.
Lo start sarà dato domenica 18 settembre da via Roma alle 11,30 e, dopo il circuito cittadino di 5 km da ripetere cinque volte, i corridori affronteranno i primi saliscendi di Grisignano e Rocca delle Caminate, per poi raggiungere Meldola. Superate le salite più impegnative di Teodorano e Monte Cavallo, poi si arriverà a Borello in discesa e un nuovo circuito da affrontare, quello di Montevecchio di 35 chilometri, da percorrere tre volte.
Il torpedone, proprio qui, farà omaggio al “Monumento Pantani”, luogo in cui sono fissati i tre Gran Premi della Montagna. Le maggiori fatiche saranno quindi superate, perché il percorso prevede l’attraversamento di Calisese, Longiano, Savignano sul Rubicone e Sala.
L’arrivo sarà posto a Valverde di Cesenatico, prima però ci sarà da ripetere l’ultimo circuito da 5 chilometri per quattro giri, che decreterà il vincitore.