Sport
Fine mercato per la Futsal
Manca un mese all’inizio della preparazione in vista della nuova stagione per la Futsal. Il Cesena è stato inserito nel girone D di serie B, categoria al settimo anno consecutivo di partecipazione. La formazione di mister Matteo Vespignani dovrà fare i conti con formazioni marchigiane, umbre e spiccano anche due derby con Faventia e la neopromossa Russi.
“Vogliamo fare un bel campionato – afferma il ds Francesco Raffelli -. Abbiamo raggiunto accordi importanti con Mariglen Kurti e Marwan Badahi. Importanti sono risultati i ritorni in squadra di Andrea Buda e Federico Venturini. II mercato è praticamente chiuso, siamo contenti della rosa perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi”. Confermati dalla scorsa annata invece risultato Domenichini, Bianco, Gardelli, Liistro, Montalti, capitan Pasolini, Pulini, bomber Cesetti e Zandoli. In uscita invece, i giovani Baldisserri, Marino, Simoncini e Tonetti si sono accasati in prestito al Santa Sofia, mentre Edoardo Bonetti torna a Forlì in serie C1. Nella stessa categoria giocheranno il prossimo torneo Riccardo Corsini e Leone Buda ma nelle fila del Forlimpopoli.
Le novità non finiscono qui perché Massimiliano Castellani, dopo 8 anni, è tornato in città. Al forlivese classe ’76 è stato assegnato l’incarico di direttore tecnico dei bianconeri. In passato è stato lanciato nella Futsal giocato proprio dal Cesena, squadra con cui vinse un play-off regionale nel 2012.