Cesena Fc, il settore giovanile ormai alla ripresa del lavoro

L’Accademia Calcio Cesena del presidente Aurelio Manuzzi è in procinto di riprendere le attività dei propri piccoli calciatori. I primi a scendere in campo saranno la Berretti di Giovanni Ceccarelli e l’under 17 di mister Filippo Masolini con il via degli allenamenti previsto per il 31 agosto, poi seguiranno il primo settembre le formazioni comprese dall’under 16 fino all’under 10. Le date di avvio dei campionati veri e propri sono ancora congelate per alcune categorie, come la Berretti e gli under 12 di Simone Confalone, l’U11 del tecnico Luca Locatelli e l’U10 del duo Circolari – Zoffoli. Il prossimo 4 ottobre scatteranno i tornei dell’under 17 e del gruppo U15 di Andrea Samorini, poi l’11 toccherà agli U16 di Roberto Biserni.

Da definire invece le stagioni agonistiche dell’under 14 affidata ad Alessandro Teodorani e l’U13 di Alessio Serafini con le due date papabili del 4 o 11 ottobre. Completano lo staff i preparatori dei portiere Gianni Giunchi, Alois Poggioli e Andrea Spinelli, i preparatori atletici Luca Falcini, Daniele Vincenzi e Filippo Zondini, i fisioterapisti Francesco Canali, Alain Dal Fiume e Giovanni Riva. Gianbattista Scugugia ricopre il ruolo di istruttore tecnico dell’Accademia, mentre il preparatore coordinativo è Margaret Macchiut.

I tecnici delle squadre non selezionate sono: Gianluca Belletti, Piero Berti, Riccardo Bolognesi, Alex Fattori, Pino Lorenzo, Stefania Medri, Michele Pepe, Adriano Piraccini, Nicolò Proverbio, Bernardo Vaccari, Filippo Vitali e Fabrizio Zoffoli. Rispetto allo scorso anno, il settore giovanile bianconero si arricchisce e accresce di nuove partnership con società terze del territorio. Oltre alla sede distaccata dell’Edelweiss Jolly, le affiliazioni contano: Bakia di Cesenatico, Pianta, Torresavio, Torre del Moro, Savignanese, Nuova Virtus Cesena, Sampierana, Rumagna, Junior Gambettola, Junior Gatteo, Junior Del Conca. Si è registrato un aumento anche delle collaborazioni col Cavalluccio, composte ora da Comacchiese, Carpinello, Modigliana, Muraglia in provincia di Pesaro e Urbino, Ponte Pietra, San Vito, Villamarina, San Vittore, Longianese, Sant’Ermete, Azzurra, Junior Coriano, Scot Due Emme, Dismano United.