Sport
Lorenzo Savadori dopo il Gp del Portogallo
Si è chiuso il mondiale di MotoGp a Portimao e Lorenzo Savadori ha completato il trittico di impegni che lo ha visto come portacolori dell’Aprilia Racing Team Gresini. Il debuttante cesenate si è dovuto arrendere dopo una caduta a tre giri dal termine non completando il Gran Premio del Portogallo.
Il pilota romagnolo aveva perso posizioni nella bagarre iniziale con altri atleti, poi si stava avvicinando alla zona punti ma una scivolata alla curva 4 lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. “Anche se sarebbe stato importante concludere la gara – afferma il centauro cesenate – sono comunque soddisfatto di questo weekend. Il miglioramento rispetto a Valencia, sia in termini di distacco sia nel feeling, è stato netto. Purtroppo ho perso molto tempo all’inizio, nella lotta dei primi giri dove a serbatoio pieno non riesco ancora ad essere aggressivo. Poi però il passo era molto buono, quando ho visto ridursi il distacco con Petrucci e Mir ho provato a raggiungerli. Alla curva 4 ho perso l’anteriore e sono scivolato – spiega – una caduta inaspettata che però non mi toglie la convinzione di aver fatto un buon lavoro con Aprilia”.
In casa Aprilia ora c’è da pensare al 2021: dopo la squalifica di 4 anni inferta dal Tas di Losanna ad Andrea Iannone per doping, ad affiancare nella prossima stagione Aleix Espargaro potrebbe esserci lo statunitense Joe Roberts, con Savadori comunque alla finestra nella veste già certa di collaudatore.