Sport
È partita la campagna abbonamenti del Cesena
Questa mattina il Cesena ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2019-2020, la prima dei bianconeri dopo il ritorno nel calcio professionistico. Per l’occasione è stata creata una grafica piuttosto tradizionale, ma con qualche elemento di innovazione. Nella parte alta dell’immagine di presentazione si trovano Luca Ricci, Giuseppe De Feudis, l’allenatore Francesco Modesto, Francesco Agliardi e Emanuele Valeri, tutti caratterizzati da uno sguardo molto motivato, fotografati su sfondo blu. Al centro campeggia il titolo della campagna – “#CAPITOLO79” – la cui idea è stata ripresa dalla coreografia mostrata dalla curva mare durante la prima partita del campionato di Serie D disputata durante la scorsa stagione all’Orogel Stadium, quella contro il Francavilla. A quasi ottant’anni dall’inizio della vita del club romagnolo, insomma, il desiderio sarebbe quello di scrivere un capitolo importante della sua storia. Nella parte bassa, infine, oltre all’hastag #DAIBURDEL campeggia una striscia caratterizzata da una serie di pattern geometrici bianconeri. Ripescando dagli archivi alcune fotografie che ritraevano i tifosi allo stadio negli anni ‘60 e ‘70, infatti, l’agenzia Linxs – responsabile della campagna e sostenuta dal responsabile marketing Andrea Ugoccioni – ha notato una serie di bandiere riportanti figure molto particolari, così si è deciso di omaggiare il pubblico inserendo questo dettaglio.
Il presidente Corrado Augusto Patrignani ha anche voluto lanciare un appello ai cesenati, in vista della nuova stagione. “Vorrei trasmettere ai nostri tifosi un messaggio molto positivo: abbiamo bisogno di abbonamenti. Sono soddisfatto del lavoro dell’area tecnica, a partire da Pelliccioni e Modesto fino a tutti gli addetti dell’area sportiva. Credo che quest’anno allo stadio ci divertiremo. Abbiamo un allenatore aggressivo, una squadra che entra in campo per vincere la partita. Si sta costruendo un gruppo per vincere non da subito, ma per poter raggiungere in futuro le categorie superiori. Ai tifosi chiedo di stare vicino alla squadra, soprattutto nel momento iniziale che è quello più difficile, visto che la squadra è stata rivoluzionata. Loro sono il nostro dodicesimo uomo in campo, e anche il ‘dodicesimo uomo del portafoglio’. Ne abbiamo bisogno come il pane: anche se in questo momento non abbiamo un euro di debito, il loro sostegno sarà fondamentale. L’obiettivo sarà quello di ripetere il grande numero fatto segnare un anno fa (più di 8000 abbonati), se dovessimo superarlo non potremo che essere contenti”.
Per assicurarsi un posto all’Orogel Stadium bisognerà rispettare tempistiche precise. La prima fase, dal 25 luglio al 10 agosto, sarà riservata ai tifosi abbonati nella passata stagione, i quali potranno confermare il seggiolino sul quale hanno visto le partite di Serie D del Cesena di Angelini. Nel medesimo periodo, anche chi non era abbonato nel 2018-2019 potrà acquistare l’abbonamento, avendo però a disposizione solo i posti sui quali non scatterà la prelazione. Martedì 13 agosto, poi, inizierà la seconda fase, durante la quale l’acquisto della tessera sarà completamente libero. Per poter completare l’operazione sarà necessario presentare un documento valido, visto che gli abbonamenti saranno nominativi. Con esso si potranno vedere tutte le 19 partite in programma all’Orogel Stadium. Sarà anche possibile caricare l’abbonamento all’interno della fidelity card, uno strumento fondamentale per chi volesse seguire il Cavalluccio anche in trasferta. Essa infatti consentirà al tifoso che deciderà di acquistarla – 5 euro durante la campagna abbonamenti, 15 al suo termine, gratis per gli under14 – di poter entrare negli stadi che ospiteranno le partite della squadra di Modesto, anche nel caso in cui ci dovessero essere restrizioni e limitazioni imposte dalle istituzioni alla presenza dei tifosi ospiti. L’aumento del prezzo rispetto alla passata stagione sarà contenuto, tanto che – escludendo Tribuna Numerata e Vip – l’incremento medio sarà pari a un euro in più per ogni gara casalinga.
Per informarsi relativamente a tutte le altre numerose offerte si può visitare il sito del Cesena. Le sottoscrizioni si dovranno svolgere presso il Centro Coordinamento Club di via Tito Macio Plauto 540, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, esclusa la domenica.