Sport
Il Cesena ottiene tre punti contro il Modena
Fine partita: ancora tre punti per i romagnoli. Il Cesena segue il solito copione e gioca un primo tempo aggressivo – durante il quale ottiene il vantaggio -, ma si fa prendere dalla paura nella seconda frazione e si chiude in una fase difensiva bloccata e reazionaria. Solo così il Modena è potuto tornare dentro al match, calciando diverse punizioni dentro all’area bianconera sulle quali però nessun giocatore è stato in grado di colpire con pericolosità verso la porta di Marson. Terza partita di fila senza subire gol: la fase di non possesso si sta assestando definitivamente. Se la squadra di Modesto riuscisse anche a chiudere in anticipo le partite, senza schiacciarsi terrorizzata nei trenta minuti conclusivi, allora l’obiettivo del Cavalluccio potrebbe anche schizzare verso l’alto.
Intervallo: i bianconeri sono in vantaggio dopo i primi 45 minuti. Il Modena si è presentato al Manuzzi con l’obiettivo di difendere in modo conservativo la porta di Gagno, sperando di sfruttare qualche errore dei padroni di casa per creare occasioni pericolose. Il Cesena però è stato arrembante, con lunghe fasi di pressione che hanno messo in difficoltà il Modena nel primo possesso; proprio da un errore di uno dei centrali emiliani è nato il gol dell’1-0, segnato da Borello.
35′: gol del Cesena! Ha segnato Borello, che chiude un triangolo con Capellini sulla fascia destra e scarica un tiro non particolarmente potente contro la porta modenese; il portiere avversario Gagno non perfetto nella respinta. 1-0 per i bianconeri!
Ecco le formazioni in campo:
Cesena (3-4-3): Marson; Ciofi, Maddaloni, Brunetti; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Butic, Zecca
Panchina: Agliardi, Stefanelli, Brignani, Franchini, Valencia, Giraudo, Pantaleoni, Russini, Zerbin, Cortesi, Sarao
Modena (3-5-2): Gagno; Ingegneri, Perna, Politti; Mattioli, Pezzella, Davì, Laurenti, Varutti; Sodinha, Spagnoli
Panchina: Pacini, Narciso, Tulissi, Carnielutti, Rabiu, Boscolo Papo, Ferrario, Zaro, Duca, Gomes De Oliveira, De Grazia, Spaviero