Carnevale di Gambettola, questa sera la seconda sfilata

I grandi carri allegorici del Carnevale della Romagna tornano a Gambettola questa sera, sabato 6 aprile, dalle 19,30, dopo la sfilata “bagnata” del Lunedì dell’Angelo. La chiusura del centro cittadino al traffico è prevista dalle 14.

La serata vedrà in parata, cinque carri realizzati nella città del ferrovecchio e altri che provengono dalla Romagna e oltre che sfileranno per la città accompagnati da coreografie di danza e costumi. Saranno anche presenti il carro “Re Leone” del gruppo proveniente da Gorizia e, per stupire con effetti speciali, Lyle dei Mutoid di Santarcangelo che guiderà il rinoceronte animato “D1zzy” che muove il testone con gli occhi lampeggianti emettendo fiamme dalle narici e dal corno sulla punta del muso. Il pubblico sarà avvolto dalla musica della ensamble Numa Boa e dalla canzone di Beto Bahia dedicata al Carnevale di Gambettola.

La serata sarà condotta dall’attrice Beatrice Balzani e da Fausto Peppi di Radio Bruno. Non mancheranno quintali di coriandoli, caramelle, palloni e uova pasquali

Anche questa serata è arricchita dalla presenza dei rappresentanti di Carnevali italiani e esteri grazie al riconoscimento come carnevale storico da parte del Ministero della Cultura, dalla collaborazione internazionale col Neg, associazione europea dei Carnevali, che, uniti al patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea Legislativa regionale, di Visit Romagna e delle Provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini fanno del Carnevale di Gambettola una manifestazione di eccellenza per la qualità delle iniziative e l’impegno profuso dalle tante persone che, soprattutto dietro le quinte, hanno collaborato alla sua realizzazione.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link