Padre Occhetta relatore al convento di Longiano

Padre Francesco Occhetta a Longiano. Sarà il relatore dell’incontro formativo “Dov’è tuo fratello? Il sogno della fraternità e della pace” che avrà luogo domenica 19 maggio al convento del Santissimo Crocifisso di Longiano. L’evento è organizzato dall’Ordine francescano secolare fraternità di Longiano ed è aperto a tutti. 

Il programma prevede alle 9.30 la possibilità di partecipare alla Messa in Santuario, poi dalle 10.45 alle 12.45 la relazione di padre Occhetta, gesuita e segretario generale della fondazione pontificia “Fratelli tutti”. 

La fondazione, presieduta dal cardinale Mauro Gambetti, già guardiano del convento francescano di Longiano, è intesa a collaborare alla diffusione dei princìpi esposti nell’omonima enciclica di papa Francesco del 2020: dialogo, incontro e condivisione. 

Laureato in giurisprudenza e gesuita dal 1996, Padre Occhetta insegna alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Giornalista professionista dal 2010, ha ideato anche “Comunità di connessioni”, un percorso di formazione per giovani all’impegno sociale e politico e ha fondato la testata editoriale www.comunitadiconnessioni.org

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 339 3875321.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link