Torna “La mia vita a Garden Spritz- La festa dove si sta bene”

L’associazione Avis Fiumicino annuncia l’11esima edizione dell’evento “La mia vita a Garden Spritz: La festa dove si sta bene”, che si terrà domenica 26 maggio dalle 15.30 alle 22.30, presso il parco tra via Vicini e via Ambrosini a Fiumicino (sulla sponda del comune di Gatteo).

Questo evento, organizzato da persone volontarie e simpatizzanti di Avis Fiumicino, mira a promuovere la cultura del volontariato e della donazione di sangue e plasma, sempre con tanta allegria. Con questo spirito l’associazione negli anni ha realizzato donazioni per le scuole materna ed elementare di Fiumicino, acquistando libri e giocattoli, organizzando gite, ripristinando l’albero di Natale nella piccola frazione, organizzando eventi come la “Tombola della Befana” e offrendo cantarelle e vin brulé alla Vigilia di Natale, proprio con l’intento di rafforzare il senso di comunità

La festa “Garden Spritz” celebra la bellezza del dono con musica, fotografia, giochi e un gustoso aperitivo, creando una giornata indimenticabile per tutte le età. Quest’anno, al programma degli spettacoli musicali, si aggiunge anche una tappa del prestigioso campionato di poesia Lips – Lega italiana poetry slam. 

Quest’anno, Avis Fiumicino introduce una grande novità: chi sta pensando di diventare donatore o donatrice potrà fare il primo passo al “Garden Spritz”. Sarà presente un’ambulanza con personale medico per effettuare analisi di controllo (gratuite come per chiunque doni) per verificare la possibilità di donare sangue o plasma in sicurezza. Un’occasione anche per informarsi e chiarire dubbi, senza alcun obbligo alla donazione. 

Ecco il programma dell’evento:

Dalle 15.30 per i più piccoli ci saranno diverse attività come: “Letture a voce alta” con laCri e laMichi, “Giochi di strada” con NonnoBanter57 e “Cooking Lab” con il Team Pastrocchi: preparazione di biscotti creativi e deliziosi smoothies.

Alle 16 ci sarà il Garden Spritz Poetry Slam, tappa ufficiale del Campionato di poesia Lips. Alle 17.30 la Formazione Minima si esibirà con “Omaggio a Giorgio Gaber”. Alle 18.30 le Pepper Blondes si esibiranno con “Rock & Roll anni ’50 e ’60”. E alle 19.30 The Menlove con “Beatles Tribute”.

Durante la festa ci sarà un mercatino dell’artigianato alternativo, per gli amanti della fotografia e non solo si potrà partecipare a un concorso fotografico a premi “La mia vita in una foto”. Ci si potrà mettere alla prova con un torneo di briscola. Non mancheranno i Food trucks e il consueto spritz alle 18.30 che accompagnerà tutta la serata.

Per quanto riguarda il concorso fotografico, si può partecipare inviando l’immagine che più rappresenta il senso profondo della propria vita entro sabato 25 maggio, a jeneri2016@gmail.com

L’ingresso all’evento è gratuito.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link