Gambettola, il nuovo Consiglio comunale

Come già anticipato, Eugenio Battistini sarà il sindaco di Gambettola per i prossimi cinque anni.

Questo è il risultato delle elezioni amministrative che hanno visto la lista Cittadini per Gambettola, appoggiata da una coalizione di partiti di centro sinistra (Pd, Movimento 5 stelle, Pri-Azione, Psi, Rifondazione comunista e Verdi), prevalere di 129 voti nei confronti della lista civica Uniti per Gambettola, che aveva come candidato sindaco Denis Togni.

Una vittoria al fotofinish, dall’esito incerto, risultato di una campagna elettorale svoltasi con toni pacati e con il massimo rispetto.

La lista di maggioranza, Cittadini per Gambettola, oltre al nuovo sindaco, si avvarrà di 11 consiglieri che sono nell’ordine delle preferenze ricevute: Serena Zavalloni, Fausta Baiardi detta Ramona, Mattia Pavolucci, Marta Grassi, Margherita Mondaini, Lucia Fiumana, Pietro Pierantoni, Andrea Magnani detto Lello, Lorenzo Brunacci, Venerio Brenaggi e Cristina Bianchi.

La lista di minoranza Uniti per Gambettola, oltre al candidato sindaco Denis Togni, sarà composta da Emiliano Paesani, Annamaria Marconcini, Romina Paparelli e Alex Neri.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link