Rubicone
Roncofreddo, ecco la Giunta di Sara Bartolini
Si è svolto mercoledì sera il primo Consiglio comunale del bis di Sara Bartolini come sindaco del Comune di Roncofreddo.
La maggioranza è formata dai consiglieri: Enrico Marangoni, Loris Malangone, Marco Satanassi, Daniela Dellachiesa, Enrico Parignani, Franco Grilli, Elisa Mengozzi, Sonia Mngizzi. Fanno parte del gruppo di minoranza: Simona Amadori (candidata sindaco), Albano Riguzzi, Roberto Baldazzi, Ralph Balardelli. Questi ultimi sono subentrati in seguito alla rinuncia di Odo Rocchi, Giacomo Mongiusti, Gabriele Venzi.
Sono stati inoltre nominati i componenti della Giunta. Il sindaco Sara Bartolini tiene per sè le deleghe a: Servizi sociali, Politiche giovanili e familiari, Polizia locale, Politiche per agricoltura e commercio, Rapporto con le associazioni. Con lei ci sono: Enrico Marangoni (vicesindaco) ai Lavori pubblici, Decoro urbano, Difesa del suolo, Sport, Informatica e digitalizzazione. L’ex sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, come annunciato in campagna elettorale, è assessore esterno a: Bilancio, Cultura, Finanza e patrimonio, Urbanistica, Partecipate. Federico Franchini è assessore esterno con delega a: Sostenibilità, Scuola, Lentezza, Partecipazione per amministrazione condivisa.
“È stato davvero emozionante vedere tanti cittadini presenziare alla seduta – commenta Sara Bartolini -. Il mio augurio più grande è che questo interesse verso la politica locale possa ripetersi anche nei consigli dei prossimi cinque anni”.