Cesenatico
In arrivo Ice Park & Christmas Village
Natale si avvicina. A Cesenatico fervono i preparativi per l’allestimento del tradizionale Presepe della Marineria, la cui inaugurazione è prevista per domenica 2 dicembre. Intanto sta per arrivare, in piazza Andrea Costa, una nuova attrazione: il “Cesenatico Ice park & Christmas village”. Le società organizzatrici, con il contributo del Comune, sono Made eventi, Delphi international e Engi events.
Il nuovo luogo di aggregazione farà la gioia di bambini e famiglie. Nella piazza del grattacielo sarà realizzata una pista di pattinaggio circolare affiancata da uno scivolo parabolico lungo 66 metri. La pista sarà aperta dal 1° dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, dalle 10 alle 12,30, dalle 14 alle 19 e dalle 20,30 alle 23. Le tariffe vanno da 2 a 8 euro.
Accanto alle attrazioni ludiche sorgerà un vero e proprio villaggio di Natale, con 14 chioschi in legno bianco e tetti rossi. Le “casette” ospiteranno produttori e distributori di articoli natalizi, oggettistica e prodotti enogastronomici da tutta Italia.
Il “Christmas village” sarà aperto nel corso dei fine settimana dall’1 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Ogni sabato il villaggio ospiterà alcuni eventi. Si parte l’1 dicembre alle 15,30 con il concerto inaugurale delle “Sisters & friends”. Si proseguirà l’8 dicembre, dalle 14 alle 19, con le magie di Mago Simon e Mago Bondes. Il pomeriggio del 15 dicembre arriveranno le favole e i burattini della Compagnia degli Asini volanti. Sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19, i bambini saranno accompagnati dai personaggi del film Disney “Frozen” in un vero e proprio “Regno di ghiaccio”. La giornata di sabato 29 dicembre sarà dedicata ai giochi in legno del passato.