Porte aperte nelle scuole del cesenate: proseguono gli Open Day

Questa settimana proseguono gli open day nelle scuole superiori cesenati. Un’occasione per le famiglie per schiarirsi le idee e per le scuole di presentare al meglio la propria offerta formativa.

Cesenatico

Si parte giovedì: dalle 20.30 alle 22 aprono le loro porte il liceo scientifico e scienze umane “Ferrari” e l’istituto economico “Agnelli” di Cesenatico. Le due scuole inoltre danno la possibilità agli studenti dell’ultimo anno delle medie di partecipare a una lezione in classe, prenotandosi sul sito web www.isiscesenatico.gov.it.

Cesena (venerdì)

Venerdì 14 si presentano a Cesena l’istituto tecnologico “Pascal” dalle 18,30 alle 21,30, l’istituto per geometri “Da Vinci” alle 18 e il liceo paritario scientifico sportivo ed europeo “Almerici” che ha sede nel complesso del seminario diocesano (dalle 18 alle 20).

Rubicone e Valle Savio

Sempre il 14 dicembre appuntamento anche alla succursale del liceo scientifico “Righi” a Bagno di Romagna dalle 18 alle 20 e all’istituto di istruzione superiore “Curie” a Savignano sul Rubicone (che raggruppa il liceo scientifico, l’istituto tecnologico e il professionale calzaturiero-abbigliamento) alle 18. In quest’ultimo sono previsti a gennaio dei mini-stage mattutini per gli alunni di terza media.

Cesena (sabato e domenica)

Sabato a Cesena attendono i futuri iscritti e gli indecisi il liceo scientifico “Righi” (alle 15 e 16,30), il liceo linguistico “Alpi” con tre turni di visite nella sede del Cubo (ore 15, 16.30 e 18), l’istituto economico “Serra” (alle 15 e 16.30), l’Agrario “Garibaldi” (alle 15 e alle 17) e il professionale “Comandini” alle 15.

Infine, domenica è la volta del professionale “Versari-Macrelli” dalle 10 alle 12.

Le ultime giornate di orientamento negli istituti superiori sono previste a gennaio.

Le iscrizioni (a tutte le scuole di ogni ordine e grado) quest’anno si terranno dal 7 al 31 gennaio sempre sul sito online del Miur.