Bandiera verde a Cesenatico, Gatteo e San Mauro

Sono 142 i Comuni italiani e spagnoli insigniti nei giorni scorsi della “Bandiera verde” dei pediatri 2019. A ottenere il riconoscimento, nella provincia di Forlì-Cesena, sono le spiagge di Cesenatico, Gatteo e San Mauro.

Un campione di 2.550 pediatri europei ha scelto le tre spiagge come mete consigliate per le famiglie con bambini, in base all’apprezzamento di alcune peculiarità. Fra queste: acqua bassa vicino alla riva; sabbia fine per giocare con paletta e secchiello; presenza costante di bagnini e mezzi di salvataggio; giochi e animazione; bar e gelaterie nei pressi della spiaggia.

Per il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli si tratta di “un ottimo risultato, frutto della collaborazione tra Comune e privati, nell’ottica di migliorare sempre di più i servizi offerti”.

L’Amministrazione comunale gatteese sottolinea che “non solo la spiaggia, ma tutta Gatteo Mare è a misura di bambino, grazie all’intera offerta turistica che ha riservato una speciale attenzione alle famiglie e ai bambini, con offerte speciali e servizi ad hoc“.