Cesenatico
Tentato furto aggravato: due giovani in manette a Cesenatico
Due arresti per tentato furto aggravato a Cesenatico. Li hanno messi a segno i Carabinieri, che negli ultimi tempi hanno rafforzato i servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori.
A finire in manette, nella notte tra domenica e lunedì scorso, sono stati un 30enne senegalese (pluripregiudicato senza fissa dimora) ed un 26enne tunisino (pluripregiudicato residente a Cesenatico). I due sono stati bloccati alle 3 di notte, all’incrocio tra viale Roma e viale della Repubblica, dopo che avevano cercato di introdursi nell’abitazione di un ventitreenne (in viale Renato Serra) e a ver forzato diverse autovetture in sosta nella via. In particolare, erano già saliti a bordo di un furgone, cercando di metterlo in moto e procurando al mezzo ingenti danni.
Il senegalese, una volta fermato, ha tentato anche di divincolarsi, spintonando, minacciando, insultando e urlando nei confronti dei militari, quindi è stato arrestato anche per minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa del processo per direttissima. Il tunisino, invece, ha atteso il processo agli arresti domiciliari presso la propria compagna italiana, residente a Cesenatico.
Comparsi davanti al giudice martedì mattina, sono stati rimessi in libertà in attesa del processo di merito. Il 30enne però (con precedenti per invasione di terreni, ricettazione, uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, ubriachezza, violazione di domicilio, furto in abitazione, tutti commessi da gennaio a oggi) dovrà presentarsi quotidianamente alla Stazione Carabinieri di Cesenatico. Mentre al 26enne è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune e il divieto di uscita da casa nelle ore notturne (dalle 21 alle 8 di ogni giorno).
All’esito di ulteriori indagini, il 30enne senegalese è stato poi denunciato anche per ricettazione ed invasione di terreni ed edifici. Lo stesso, infatti, è stato trovato in possesso delle targhe di un’autovettura, oggetto di furto da un’abitazione di viale dei Mille (già rinvenuta nei pressi ed immediatamente restituita alla proprietaria), nel corso della nottata di venerdì 17, mentre negli stessi giorni aveva pure occupato abusivamente un’abitazione disabitata, sempre nella stessa via.