Gambettola, il sindaco incontra il parroco

Uno dei primi incontri del nuovo sindaco di Gambettola Eugenio Battistini è stato con il parroco di Gambettola-Bulgaria-Bulgarnò, don Sauro Bagnoli. Lo rende noto il Comune, sottolineando che, nei giorni scorsi, “l’incontro è avvenuto all’insegna della cordialità e dell’ospitalità nella sede comunale, per un primo confronto su temi di reciproca collaborazione, e nel rispetto dei rispettivi ruoli e attribuzioni”. 

In particolare, il confronto si è soffermato sui temi educativi, dell’integrazione, dell’aggregazione, della lotta alle povertà e diseguaglianze e agli ambiti d’integrazione per le iniziative culturali.

“Sui temi educativi – riferisce il primo cittadino – è stato condiviso l’importante ruolo della parrocchia nell’essere punto di riferimento di numerosi bambini e delle famiglie di etnie e culture diverse, anche nell’attuale periodo tramite l’animazione del campo estivo. Sulla lotta alle povertà e diseguaglianze, è stato riconosciuto il valore dell’opera che i numerosi volontari della Caritas svolgono nelle nostra comunità.

Infine il confronto sul campo culturale, dal momento che “la parrocchia può mettere a disposizione del paese importanti infrastrutture come il centro sociale e il teatro Fulgor“, con un impegno reciproco ad assicurare integrazione ed evitare sovrapposizioni nel calendario delle rispettive iniziative culturali.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link