Riparte l’estate di Atlantica, il parco acquatico per le famiglie

Riparte sabato 9 giugno l’estate di Atlantica, il parco acquatico di Cesenatico. Resterà aperto fino al prossimo 2 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 19.

La presentazione della nuova stagione è avvenuta oggi al Palazzo del turismo cesenaticense.

Ricco di eventi il programma della giornata inaugurale, a cui sarà possibile accedere a tariffe agevolate (adulti 10 euro e bambini 7 euro) . Si partirà alle 10 con la presentazione della nuova sigla. Seguiranno baby dance, laboratori creativi, trucca bimbi, attività sportive, balli di gruppo e aperitivo per gli adulti. Alle 15 Valentino Berti in diretta su Radio Gamma, media partner del parco acquatico, animerà il pomeriggio con musica, giochi e distribuzione di gadget.

Luca Brandolini, presidente della società “Atlantica Cesenatico srl”, al terzo anno di gestione, ha anticipato che la principale novità della stagione sarà la predisposizione di un’ulteriore “area dedicata ai più piccoli”. “Il nostro è un parco per bambini e famiglie – ha spiegato il direttore Denis Romani -. Ci rivolgiamo con attenzione a centri estivi e gruppi parrocchiali proponendo loro tariffe agevolate”.

Per i più grandi, nell’estate 2018 si punterà molto sul fitness. Saranno attivati corsi settimanali gratuiti di Zumba e “Stretch & tone” con personal trainer qualificati.

Le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno. Il costo del biglietto intero è di 16 euro per gli adulti e di 13 euro per bambini fino a 11 anni. Riconfermata la formula delle giornate speciali dedicate alla famiglia. Ogni martedì sarà il “Baby day”: per ogni adulto pagante un bambino tra i 5 e gli 11 anni entra gratis. Il sabato sarà nel segno del “Family day” con tariffe di 10 euro per gli adulti e di euro 7 per i bambini. Sempre gratuito l’ingresso fino ai quattro anni di età.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, quelli con ingresso tutti i giorni della settimana costano 60 euro per gli adulti e 50 euro per i bambini. Agli abbonati sarà riservato l’ingresso a partire dalle 9,30 anziché dalle 10, garantendo una corsia preferenziale per accedere a ombrellone e lettini.

Riconfermata la collaborazione con le strutture ricettive del territorio per la valorizzare i pacchetti vacanza dedicati ai turisti.