Rubicone
Borgo sonoro a Longiano. Tanti applausi per la cantante brasiliana Fernanda Santanna
Grande successo ieri sera a Longiano per il concerto della cantante brasiliana Fernanda Santanna. Gremita la corte del castello malatestiano che ha fatto da splendida cassa armonica per una serata da incorniciare della rassegna Borgo sonoro. (in “Leggi anche” l’appuntamento di domani sera a Monteleone e i Comuni che sostengono da 25 anni la proposta musicale)
Tantissima la gente accorsa, per ascoltare l’artista accompagnata da un duo di musicisti, con chitarra e basso, che ha riempito di note l’afosa serata resa sopportabile dal vento che ha tenuto lontano un temporale incombente.
L’artista ha sollecitato più volte il pubblico a cantare con lei i brani più famosi della tradizione del grande Paese latino-americano. I numerosissimi presenti non si sono sottratti all’invito e hanno accompagnato la cantante in diverse occasioni, fino al bis finale. Applausi e complimenti in più direzioni hanno chiuso la serata che ha offerto l’occasione di ascoltare ottima musica in un contesto unico.
Non di solo mare vive la Romagna, ma anche di mille borghi che sanno offrire ospitalità, cultura e tradizione, con uno sguardo attento al mondo, come la rassegna Borgo sonoro che ha fatto tappa ieri sera a Longiano ha saputo mostrare in maniera apprezzabile.
Immagini dal castello malatestiano di Longiano. Fernanda Santanna, la cantante brasiliana, si è esibita ieri sera nell’ambito di Borgo sonoro.