Cesenatico al Tavolo nazionale che discute di energia

C’è anche un po’ del Cesenate al tavolo nazionale tecnico dell’autorità Arera per discutere sui temi caldi dell’energia. A partecipare attivamente è il consorzio nazionale Innova Energia, con sede a Cesenatico, operativo su tutto il territorio italiano, e creato una ventina di anni fa da Confesercenti per abbattere i costi di gas ed energia.

Innova è stato invitato da Arera come protagonista informato e rappresentativo agli incontri su argomenti quali la modifica della bolletta 2.0, gli interventi di rafforzamento della trasparenza informativa, il processo graduale della fine del mercato di maggior tutela.

“Sono incontri tecnici con finalità operative  – spiega Angelo Spanò, amministratore delegato di Innova -. L’obiettivo è scendere nel dettaglio e cercare di formulare in modo concreto nuove proposte per tradurle poi in modifiche o integrazioni di delibere e documenti normativi importanti nel settore dell’energia elettrica e gas. Quello a cui si punta agli incontri è ottenere una maggiore trasparenza delle bollette e una fruibilità delle informazioni più importanti. Due punti fondamentali per i quali si è sempre battuto il nostro consorzio. Ma non solo, si parla di migliorare e sviluppare gli strumenti che possano aiutare le imprese e i cittadini nel percorso di quella che viene definita da Arera come “capacitazione del cliente finale”, ossia sviluppare una migliore consapevolezza sia a livello di consumi che a livello di prezzi e condizioni applicate dai fornitori di energia. Il nostro impegno, da sempre oltre che trattare per ottenere i prezzi più convenienti per i nostri consorziati è fornire il nostro contributo per rendere il consumatore sempre più consapevole“.