A Cesenatico arriva lo Sciroppo di teatro

Davanti al palcoscenico con la ricetta di pediatri e farmacisti. Torna ‘Sciroppo di teatro’, il progetto di welfare culturale ideato dalla  fondazione Ater Emilia-Romagna dedicato ai più piccoli dai 3 agli 11 anni. Bambini e bambine, insieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito da medici e farmacisti e parafarmacisti dei punti vendita Coop Alleanza 3.0.

Lo ‘Sciroppo di teatro’ è un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina. Al suo interno sono contenuti tre ‘ricette’, cioè tre biglietti al prezzo di 2 euro per ogni bambino e per ciascun accompagnatore.

In totale saranno  messi in scena 79 spettacoli di Teatro Ragazzi in programma da metà gennaio nei 25 Comuni coinvolti, tra cui c’è anche Cesenatico. Appuntamento al teatro comunale domenica 29 gennaio alle 16 con ‘Il più furbo – Disavventure di un incorreggibile lupo’ della compagnia Teatro Gioco Vita, tratto dall’omonimo libro di Mario Ramos. E poi ancora domenica 12 febbraio alle 16 con ‘Le canzoni di Rodari’ di Kosmocomico Teatro: uno spettacolo-concerto sui brani eseguiti dall’indimenticabile Sergio Endrigo nel disco ‘Ci vuole un fiore’.