Cesenatico
Dopo le elezioni, Gozzoli: “Grazie Cesenatico”, Buda: “Abbiamo perso”
Archiviate le elezioni comunali che hanno visto le netta riconferma del sindaco Matteo Gozzoli a guida della città, i due contendenti commentano i risultati.
“Sono un grande appassionato di ciclismo ma quando si parla di Cesenatico non è il caso di utilizzare una metafora sportiva – scriveva ieri sera Gozzoli sui social -. Le elezioni non si vincono, la nostra città non è un premio, e per fortuna non conta urlare e raccontare le favole. Meritarsi la fiducia di così tante persone è un onore, un piacere, un riconoscimento al lavoro di questo mandato mandato che è stato difficile, faticoso ma anche bellissimo ed emozionante. Ho dato tutto quello che avevo e quella di oggi è una giornata bellissima, una delle migliori della mia vita. Non è un punto di arrivo ma l’inizio di un futuro in cui costruire una città ancora più bella e sostenibile. Grazie alle persone che mi hanno sostenuto, alla mia famiglia, a tutti i candidati, ai tanti volontari. E grazie a Evita (la fidanzata, ndr) per questi cinque anni difficili ed entusiasmanti. Grazie Cesenatico, da domani saremo ancora insieme“.
“Ce l’abbiamo messa tutta, affrontando una campagna elettorale tanto breve quanto intensa con tanto entusiasmo e voglia di metterci in gioco – dice Roberto Buda -. Ma abbiamo perso. Di questo dobbiamo prenderne atto, riconoscendo che alla nostra proposta politica è stata preferita quella di chi ha governato gli ultimi cinque anni. Ringrazio i compagni di viaggio che mi hanno supportato e affiancato negli ultimi mesi e in particolare la mia famiglia, che nonostante le mille difficoltà non mi ha mai fatto mancare quell’affetto e sostegno che sono stati per me imprescindibili. Il centrodestra di Cesenatico – aggiunge Buda – dovrà ora farsi un esame di coscienza, aprendo un nuovo ciclo sin da oggi, per formare la classe dirigente che fra cinque anni dovrà farsi trovare pronta, ripartendo dall’ottimo risultato della Lista Civica e dalle persone che hanno voglia e energia per mettersi in gioco. Infine faccio i sinceri complimenti a Matteo Gozzoli, avversario leale che ha saputo giocare bene le sue carte e che il voto dimostra essersi guadagnato con merito la riconferma a sindaco della nostra città. A lui chiedo di essere il sindaco di tutti, collaborando anche con le minoranze al fine di valorizzare tutte le idee che possano contribuire al bene di Cesenatico”.