Tornano i lunedì culturali di Cesenatico

Ospiti di primissimo piano per i Lunedì culturali della parrocchia di San Giacomo apostolo. La rassegna, giunta alla XXVI edizione, propone quattro appuntamenti al partire dal 4 luglio. Protagonisti monsignor Erio Castellucci, don Jiuliàn Carròn, frate Alessandro Cavicchia e i professori Antonio Calò e Nicoletta Ferrara. 

I relatori declineranno il tema dell’edizione 2022, “Testimoni di speranza”, termine proposto nel titolo di tutti gli appuntamenti, che si terranno nel cortile del museo della Marineria del portocanale di Cesenatico dal 4 luglio all’1 agosto. 

Si inizia lunedì 4 luglio con monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena e Carpi, che parlerà di “Chiesa in Sinodo, una via di speranza”. L’11 luglio la rassegna ospiterà don Juliàn Carròn, già presidente della fraternità di Comunione e Liberazione, teologo dell’università Cattolica del Sacro Cuore, con un intervento dal titolo “C’è speranza”. Lunedì 18 luglio sarà presente frate Alessandro Cavicchia della custodia di Terra Santa che parlerà di “Speranza in tempo di pandemia (e non solo)”. In chiusura, lunedì 1 agosto, il professor Antonio Calò e la professoressa Nicoletta Ferrara interverranno su “Accoglienza diffusa: ridare speranza all’uomo”.

Per informazioni: parrocchia di San Giacomo Apostolo, tel. 054780232 oppure www.parrocchiasangiacomocesenatico.it. In caso di maltempo gli incontri si terranno nella sala del museo della Marineria.