“Azzurro come il pesce” apre la stagione estiva a Cesenatico

A Cesenatico torna anche quest’anno “Azzurro come il pesce”, la sagra gastronomica dedicata al pesce del mar Adriatico, promossa dal Comune con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e con il contributo di RomagnaBanca e Radio studio delta.

L’evento partirà con tutti gli stand aperti per la cena di mercoledì 24 aprile e andrà avanti fino alla sera di domenica 28. I punti gastronomici saranno attivi dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22. 

Ogni anno le proposte culinarie si focalizzano su un prodotto ittico locale da inserire all’interno dei menù e in questa edizione sarà promossa la vongola, protagonista anche degli approfondimenti culturali in programma.

Gli stand si troveranno in centro storico, vicino al porto canale leonardesco. Parteciperanno all’evento con le loro proposte: l’associazione “Amici della Ccis” con “il pesce della solidarietà” nel cortile del Museo della Marineria, il consorzio Vongolari Cogemo in piazza Pisacane, “Arte in cucina” e “Arice ristorazione” in via Anita Garibaldi, l’associazione “Pescatori a casa vostra” in via Leonardo Da Vinci, l’associazione “Tra il cielo e il mare” sul Molo di ponente nell’area del mercato ittico e la motonave New Ghibli nella banchina del Porto Canale su piazza Ciceruacchio.

Sarà presente dal 25 al 28 anche il mercato ambulante per le vie del centro con artigianato, prodotti tipici, modernariato e oggettistica.

Fra le iniziative legate alla sagra, sarà possibile partecipare alla “Caccia al timbro azzurro” per scoprire i luoghi simbolo di Cesenatico. La tessera può essere ritirata presso il punto informativo Iat all’inizio di corso Garibaldi. Una volta completata con i tre timbri richiesti è possibile ritornare al punto informativo per vincere gadget, ingressi gratuiti al Museo della marineria e sconti gastronomici presso i ristori della festa. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0547 79435.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link