Cesenatico
Albergo in fiamme a Cesenatico
I Vigili del fuoco di Cesena e Cervia, supportati da altri mezzi da Forlì, stanno intervenendo a Cesenatico in via Ferrara per un incendio all’interno di un albergo. Lo rende noto il Comando provinciale.
Si tratta dell’hotel Lido. L’intervento è ancora in corso.
*** Aggiornamento delle 20 ***
I Vigili del fuoco del Comando di Forlì-Cesena fanno sapere di essere intervenuti questa mattina, a partire dalle 11,40, in tre distinti incendi a Cesenatico: in via Ferrara, via Tiziano Vecellio e via Palladio.
In via Ferrara è stato segnalato del fumo uscire da una camera dell’hotel Lido posta al primo piano. Il principio d’incendio è stato spento dall’addetto antincendio dell’albergo mentre è stato attuato il piano di emergenza interno con l’evacuazione di circa 20 ospiti. I Vigili del fuoco del Distaccamento di Cesena, con il supporto dall’autoscala di Rimini e una autobotte da Forlì, una volta rimosso i fumi dai locali, hanno ripristinato le condizioni di sicurezza all’interno della struttura. La camera interessata è stata dichiarata inagibile. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
In via Tiziano Vecellio, una squadra del Distaccamento di Cervia con in supporto l’autoscala di Forlì, è intervenuta all’interno di un appartamento. Le squadre giunte sul posto hanno evacuato i residenti e spente le fiamme che hanno interessato il locale cucina dell’ appartamento. Nessuna persona anche in questo caso è rimasta coinvolta.
In via Palladio, la squadra del Distaccamento di Cervia, una autobotte del Distaccamento di Cesena e l’autoscala della Sede centrale di Forlì, sono intervenute in un altro incendio all’interno di un appartamento al piano terra. La squadra ha spento le fiamme e bonificato i locali dai suppellettili coinvolti dalle fiamme. Soccorsa una persona che aveva inalato fumo, è stata affidata al personale sanitario. L’abitazione è stata dichiarata inagibile.
Le indagini sono in corso sulle cause di tutti gli incendi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia locale per i dovuti rilievi.