Rubicone
Ruba merce all’Iper e aggredisce l’addetto alla vigilanza
Arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della stazione di Cesenatico uno straniero di 34 anni, ritenuto il presunto autore del reato di “rapina impropria”.
Il Comando provinciale dell’Arma fa sapere che i militari, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio per contrastare e prevenire i reati predatori, sono intervenuti presso il centro commerciale Iper di Savignano sul Rubicone, dove era stato fermato un uomo che aveva tentato di rubare alcuni articoli dagli scaffali, nascondendoli all’interno di un capiente zaino, guadagnando poi l’uscita senza pagare. Un addetto alla vigilanza, che lo aveva notato, si è avvicinato e l’uomo, per tutta risposta, lo ha spintonato e colpito, provocandogli lievi contusioni a un braccio per cercare di assicurarsi la fuga.
I Carabinieri, sopraggiunti subito sul posto, dopo avere immobilizzato il 34enne e fatto soccorrere la guardia giurata dal personale medico del 118, che lo ha trasportato in ospedale e poi dimesso con alcuni giorni di prognosi, hanno restituito la refurtiva ai legittimi proprietari.
Il 34enne, arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Forlì è stato accompagnato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida con richiesta di misure cautelari.